Mihajlovic: “Siamo stati fortunati, ma non abbiamo rubato nulla”

Mihajlovic: “Siamo stati fortunati, ma non abbiamo rubato nulla”

SHARE
????????????????????????????????????

Queste le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Roma:

Oggi un Bologna che ha reagito alle difficoltà.
“Sapevamo che sarebbe stata dura, giocavamo contro una grande e siamo stati anche un po’fortunati. Alla fine non abbiamo rubato nulla però. Loro nel secondo tempo sono tornati, hanno reagito ed avuto 2-3 occasioni, Skorupski è stato bravo e la squadra ha avuto lo spirito giusto, sapendo gestire i momenti. La vittoria ci dà morale, non sempre si vince con la Roma. Quando è uscito Arnautovic siamo andati un po’in difficoltà e loro ci hanno schiacciati, ma abbiamo gestito bene”.

Nel secondo tempo forse potevate ripartire con più qualità.
“Abbiamo avuto qualche ripartenza importante sbagliando la scelta o il tempo della giocata. Grande fase difensiva, sicuramente con Arnautovic sarebbe stato diverso. Ora vediamo cosa diranno gli esami ma non siamo molto ottimisti. Davanti non abbiamo cambi, a centrocampo lo stesso. Bisogna recuperare energie fisiche e mentali per la partita di domenica. Ci godiamo la vittoria e da domani pensiamo alla Fiorentina”.

Partita eccezionale dei 3 difensori.
“Abbiamo fatto bene altrimenti non sarebbe finita così. I difensori ma anche i laterali: dalle fasce non abbiamo subito nulla di importante. L’abbiamo preparata così, sapevamo che loro attaccavano bene la profondità e noi dovevamo scappare sulle palle scoperte. L’abbiamo gestita bene”.

Il palleggio in uscita denota maturità.
“Noi a calcio ci giochiamo sempre, anche sotto pressione. Poi non esageriamo e se non si può fare la buttiamo avanti. Noi dobbiamo recuperare le energie quando abbiamo la palla tra i piedi, non quando ce l’ha l’avversario. E’ un segno di maturità perché quando siamo andati in difficoltà abbiamo cercato di tenerla di più. Prima della partita ha detto “speriamo che non vinca il migliore”.

Scaramanzia o una battuta?
“Sicuramente lui è il migliore di noi due, e la Roma è la squadra migliore. Ma nel calcio non vince sempre il migliore. Noi lo sappiamo, lo abbiamo imparato anche sulla nostra pelle, altrimenti avremmo vinto più partite. L’abbiamo preparata bene, gestita bene. Non abbiamo rubato nulla, anche se in certe situazioni siamo stati fortunati. Ma senza fortuna a calcio non si gioca, bisogna meritarsela”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.