Milan-Roma, anteprima e probabili formazioni

Milan-Roma, anteprima e probabili formazioni

SHARE

ANTEPRIMA CGR – Dopo aver giocato giovedì contro lo Young Boys, vincendo per 2-1, la Roma di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare il Milan di Stefano Pioli nella 5a giornata di Serie A. La Roma è ottava a 7 punti, mentre il Milan è in testa alla classifica a punteggio pieno con 12 punti. Le due squadre si sono affrontate 170 volte in Serie A (75 vittorie del Milan, 45 della Roma e 50 pareggi).

Queste le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Fonseca ritrova Mancini dopo il doppio tampone negativo ma è costretto a rinunciare a Smalling. Il difensore inglese infatti non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio che gli ha impedito di giocare le ultime due gare. Confermata il resto della squadra che, esclusi Kumbulla, Pedro e Karsdorp, ha riposato giovedì in Europa League. Non sarà una partita semplice, come ha detto Fonseca in conferenza stampa, dato che il Milan viene da 21 risultati utili consecutivi (non perde da marzo 2020, quando perse 2-1 contro il Genoa di Nicola).

Pioli si affida ai titolarissimi, escludendo Rebic e Calhanoglu fuori per infortunio, per battere anche i giallorossi e consolidare il primo posto in classifica. Il Milan non vince le prime 5 gare di Serie A dalla stagione 1992/93 quando vinse lo scudetto con Fabio Capello in panchina.

Ad arbitrare la partita ci sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste. La Roma è stata diretta 14 volte da quest’ultimo, 9 le vittorie , 4 i pareggi e una sola sconfitta, proprio contro il Milan la scorsa stagione per 2-0. Giacomelli ha invece arbitrato i rossoneri in 16 occasioni: 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.