Nuove regole, ma anche nuovi problemi: le disposizioni che ridimensionano la capienza degli stadi dal 75 al 50% per arginare la diffusione della variante Omicron portano a galla le prime criticità. Il caso più spinoso riguarda il match di domenica 9 gennaio tra Roma e Juventus: prima che venissero varate le nuove norme erano stati già venduti più biglietti rispetto ai posti che si potranno effettivamente garantire.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, domani nella sede del club giallorosso è in programma una riunione per decidere i prossimi passi ufficiali. Le possibilità sono quelle già viste in casi simili: dall’ipotesi voucher da offrire a chi rimarrà escluso, a quella della restituzione del prezzo del biglietto, fino ad arrivare all’annullamento totale della vendita per ripartire da capo.
Il problema più urgente riguarda però il settore ospiti di Milan-Roma: i biglietti sono esauriti da tempo ma l’obbligo di disposizione a scacchiera impone un intervento. Prima di prendere una decisione, si attende però di conoscere le linee guida che verranno decise e comunicate dal Dipartimento per lo Sport dopo il confronto con il Cts e la Federazione medici sportivi.