Serata nerissima per la Roma a San Siro, non solo la sconfitta ma anche l’ennesimo arbitraggio negativo della stagione. Questa volta protagonisti Chiffi in campo e Aureliano al VAR, lo stesso dell’espulsione di Pellegrini contro l’Udinese e del rigore inventato a Venezia. Così come non è chiaro il tocco di braccio di Abraham che porta al check al monitor e la concessione del penalty al 7′ poi realizzato da Giroud.
Al 43′ scintille in campo tra Karsdorp e Theo Hernandez, si accende una mischia e i due giocatori vengono separati a fatica dai compagni di squadra. Chiffi li ammonisce entrambi, giallo anche per il capitano giallorosso Pellegrini. Poi nel recupero un episodio da rigore per la Roma: Tonali contrasta in area Zaniolo all’interno dell’area di rigore, non c’è un evidente incrocio con le gambe, ma è palese la trattenuta della maglia sul 22 che non viene neanche rivista al VAR.
Nella ripresa sul risultato di 3-1, Ibra atterra Ibanez in area rossonera. Chiffi non ravvisa neanche in questa occasione gli estremi per concedere il calcio di rigore. La spinta è netta, Aureliano non lo richiama al monitor neanche in questa occasione. Giuste le due espulsioni comminate a Karsdorp e Mancini per doppia ammonizione, ma la trattenuta di Mancini su Leao è identica a quella di Tonali su Zaniolo. In questo secondo caso Chiffi concede il rigore ai rossoneri poi vanificato da Ibra.
https://twitter.com/CalcioASRoma/status/1479185364245954573?s=20