Mkhitaryan, è una delle poche note positive della serata giallorossa al San Paolo. L’armeno ha centrato la settima rete stagionale in campionato. Queste le sue dichiarazioni a RomaTv:
Ci sono stati dei segnali positivi?
Abbiamo giocato meglio delle scorse due partite, è stata una sconfitta immeritata a mio avviso. La squadra ci ha provato in tutti i modi, ha dato tutto in campo, ha fatto il possibile per rientrare dopo lo svantaggio. Ho pareggiato, poi abbiamo avuto qualche buona occasione, ma poi c’è stato un calo di concentrazione sul gol di Insigne, che ha fatto un gran gol. Nonostante le tre sconfitte consecutive, stiamo lavorando molto per tornare al più presto alla vittoria e affrontare in modo positivo quel che resta della stagione.
Serve più un lavoro di testa o di gambe?
Penso sia più un lavoro di mentalità. Dobbiamo rimanere calmi e non farci prendere dalla frenesia per come stiamo andando. Mancano ancora tante partite e tutto dipende da noi. Se vinciamo la prima poi abbiamo il potenziale per continuare bene. Questa è una squadra equilibrata e bilanciata. In questi momenti si vedono le vere squadre e noi lo siamo. Ci aiutiamo sempre tra noi anche se il momento è difficile. Sono sicuro che nelle prossime partite se manteniamo la mentalità possiamo vincere.
In questo momento la squadra ha i mezzi fisici per andare avanti?
Sì, prima di tutto c’è la mentalità. Se stai bene mentalmente hai anche gli strumenti per correre di più. Bisogna focalizzarsi sulla mentalità, sull’essere forti, e sono sicuro che noi lo siamo. Il lato fisico viene poi di conseguenza. Sono convinto che nelle prossime partite le cose andranno meglio anche perché abbiamo una panchina lunga e tutti potranno darci una mano.
Come stai fisicamente?
Fisicamente sto bene, ovviamente ci sono delle rotazioni, però in una squadra c’è bisogno di un po’ di tutto. Serve il giusto mix tra esperienza e gioventù, giocatori fisici e giocatori più tecnici e il mister saprà scegliere bene. Questo è un buon gruppo che sa come aiutarsi reciprocamente sono sicuro che presto andremo meglio.