Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 2-0 contro la Lazio:
“Una delle stagioni più importanti della mia vita devo ringraziare i miei compagni per questi numeri personali. E’ stata una bella vittoria, peccato per non aver vinto nulla, mi auguro che la Roma vinca qualcosa nei prossimi anni. Futuro? Ho ancora qualche giorno per decidere, non so ancora se rimarrò, abbiamo ancora dei giorni per parlare con la società. Sono innamorato di questa città, di questo club, mi piace tutto qui, però ci sono ancora dei giorni per decidere se restare. Voglio ringraziare anche Dzeko per il passaggio bellissimo che mi ha permesso di segnare, è il mio 12° gol, è una bella vittoria e sono contento per tutti noi. Mourinho? L’ho avuto a Manchester, abbiamo vinto tre trofei, quello che vale alla fine della stagione è vincere, spero che possa far vincere la Roma, sarebbe bellissimo. Ogni allenatore è differente, ognuno ha la sua filosofia, per me è uguale come giochiamo, l’importante è vincere le partite. Fonseca? Abbiamo parlato prima della partita, è possibile che questa gara fosse l’ultima partita in casa per alcuni giocatori e per il mister, volevamo regalarci un bel ricordo di questa stagione, non è semplice vincere contro la Lazio. Tutti hanno detto che non abbiamo mai vinto contro le big e oggi abbiamo dimostrato che si può vincere anche contro di loro”
Mkhitaryan a Sky Sport:
Oggi avete giocato a grandissimo livello per 90 minuti
Si siamo stati concentrati, sapevamo che non era facile perché la Lazio è forte fisicamente e tatticamente ma abbiamo aspettato il momento giusto per segnare, menomale che abbiamo segnato a fine primo tempo così poi nel secondo abbiamo avuto più spazio dietro la loro difesa ed era più facile giocare
Perché non é arrivato prima questo spirito di sacrificio?
Dobbiamo capire che è da 3 mesi che giocavamo ogni 3 giorni e non era facile. Il mister ha fatto di tutto per cambiare alcuni giocatori e dare riposo, nelle ultime partite abbiamo cambiato anche tatticamente e questa era la chiave per vincere queste partite contro Lazio e anche Manchester.
I tifosi vogliono sapere cosa accadrà nel tuo futuro…resterai alla Roma?
C’è ancora una partita, dopo vedremo che succederà. Io sono innamorato di questa città dei tifosi e del gruppo ma c’ho 32 anni e non è facile fare una scelta. Devo analizzare tutto per vedere se è bene per me o no.
Vorresti conoscere le ambizioni della societá?
Tutto, tutto