Il ds della Roma Monchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio del match contro il Real Madrid:
Che momento vive la Roma
“Un momento non facile, dobbiamo essere onesti. Non siamo nel momento che vogliamo, ma è normale che una stagione ci siano momenti così. L’importante è capire quale sia il problema e uscirne il prima possibile. La squadra sa che dobbiamo migliorare. Oggi è un’ottima opportunità per ricominciare e arrivare agli obiettivi che abbiamo in testa”
Quanto è importante fare una buona prestazione oggi?
“Tanto perché è un problema di fiducia. I calciatori sono anche persone. A volte bisogna riprendere la fiducia perché nessuno è infallibile e oggi è un’opportunità bellissima”
I giocatori in tribuna?
“Non è facile. Abbiamo tanti giocatori bravi. La Champions prevede solo sette giocatori in panchina quindi qualcuno deve uscire. Manca tanto. Oggi saranno Kluivert, Jesus e Karsdorp, ma la prossima volta toccherà ad altri. Il mister è contento di tutti. Sono scelte difficili da fare, ma anche questo è il mestiere dell’allenatore”
Il ricordo più bello legato al Bernabeu
“Io qui ho vinto nel 2008 la Supercoppa di Spagna. Questo è il ricordo più bello che ho. Abbiamo bisogno di un buon risultato noi e i nostri tifosi”