Montoya: “Con Luis Enrique verrei di corsa”

Montoya: “Con Luis Enrique verrei di corsa”

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – Ieri è saltato l’incontro di Walter Sabatini e Salvatore Bagni per parlare di Gaston Ramirez, ma c’è stato un nuovo contatto. Il direttore sportivo giallorosso è rimasto nella Capitale, dove ha incontrato operatori di mercato, prima a Trigoria (do­ve si è sistemato provviso­riamente in un ufficio al pri­mo piano, di fronte all’uffi­cio stampa) e poi in un risto­rante all’Eur. La trattativa per l’attaccante uruguaiano va avanti. Il Bologna valuta il giocatore quindici milioni, mentre la Roma non inten­de andare oltre ai dieci. Ra­mirez ha venti anni, ha mostrato nello scor­so campionato ottime qualità, in prospetti­va può diventare un campione, anche per­chè ha grande personalità. Ma non è una priorità per quel ruolo.

PISTE – La Roma non molla le altre piste per il centrocampo e l’attacco. Mentre Pastore resta il sogno nemmeno tanto se­greto di Sabatini (ma Zamparini chiede cinquanta milioni, in Italia l’argentino preferisce comunque la Roma), dall’Ar­gentina è in arrivo Alvarez, sul quale Luis Enrique ha già dato il suo ok. Nei prossimi giorni si capirà qualcosa di più sui giovani del Barcellona. Oggi è in programma una riunione di mercato nella sede della società blaugrana. Bojan, Montoya e Soriano sono i primi nomi della lista delle preferenze di Luis Enri­que. Ieri Sabatini ha avuto un nuovo contatto telefonico con Luis En­rique per mettere a punto il programma della nuova stagione. Al nuovo tecnico spagnolo sarà inviato il dvd della finale vinta dalla Primavera.

ESTERNO – Montoya è incerto sul suo futu­ro. E’ combattuto tra restare al Barcello­na e seguire il suo maestro Luis Enrique. L’esterno destro ha dichiarato: « Mi pia­cerebbe continuare a lavorare con Luis Enrique. E’ un allenatore fantastico, mi conosce molto bene e con lui sono cre­sciuto molto. E’ chiaro che mi piacerebbe restare ai suoi ordini. La mia prioprità però non può essere altro che il Barcello­na, sento che hanno fiducia in me, ma se mi comuni­cheranno il contrario, alla fine dell’Europeo Under 21 allora sarà il momento di parlarne » .

DIFESA – In difesa Sabatini cerca due cen­trali. Uno che possa essere all’altezza di Nicolas Burdisso e Juan, l’altro più gio­vane per fare panchina. E’ tornato a cir­colare il nome di Kjaer, il danese che Sa­batini aveva ceduto dal Palermo al Wol­fsburg. Lo conosce bene e lo considera molto affidabile.

PORTIERE – L’olandese Stekelenburg del­l’Ajax costa caro, ma il suo procuratore ha aperto anche ieri alla Roma: «Il proget­to della Roma ci piace molto e lui è un portiere offensivo, che gio­ca molto coi piedi e sarebbe adatto al gioco che la Ro­ma vorrebbe fare. Se l’inte­ressamento si tramutasse in un’offerta per noi avreb­be la priorità» , ha detto Ro­bert Jansen. Sembra più avvicinabile Romero, il na­zionale argentino dell’Az Alkmaar. Rispunta il nome di Rafael del Santos (ma è extracomunitario) e c’è una new entry che riguarda il nazionale sviz­zero Benaglio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.