Checco Moriero, ex calciatore della Roma e amico di Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport della possibilità che l’ex Chelsea possa in futuro sedersi sulla panchina giallorossa:
In questi giorni ci sono dei rumors che girano attorno alla panchina della Roma, in particolare su Antonio Conte. Sarebbe l’allenatore giusto? Potrebbe far cambiare mentalità?
Secondo me si. Antonio ha un carattere particolare, vuole allenare il top e vuole vincere. Se preso all’inizio di una stagione Antonio è un valore aggiunto perché è uno dei migliori allenatori al mondo e se va in una squadra è perché vuole vincere. Ho vissuto a Roma e giocato nella Roma. Ha un carattere particolare, ma è un vincente.
Visto che lo conosci, secondo te gli piacerebbe un’avventura a Roma?
Ci ho parlato questa estate, facciamo le vacanze assieme ed è come un fratello per me. Secondo me ad Antonio, l’anno prossimo, o quando sarà, sicuramente gli piacerebbe questo tipo di avventura, perché comunque Roma “stuzzica”. Conoscendolo deve partire dall’inizio e dipende anche dai progetti della società, perché lui ha sempre allenato giocatori importantissimi. Credo che comunque in questo momento Di Francesco stia facendo il massimo. Sta allenando una squadra molto giovane e quando le cose non vanno bene chi ne paga le conseguenze è sempre l’allenatore, ma lo reputo una brava persona, un ottimo allenatore e comunicatore, una persona che vive per il bene della Roma ed è normale che i risultati dettino il destino di un allenatore, ma merita fiducia.