“Salah è un giocatore fantastico. Totti? Unico, come Ronaldo” Queste le parole di Francesco Moriero, ex ala della Roma anni 90′, ai microfoni di Centro Suono Sport:
“Ho lavorato a Catania come mio ultimo incarico, nella scorsa stagione, raggiungendo una bella salvezza. Ora sono fermo, in attesa, mi informo, valuto, vedo tante partite, ho avuto tante esperienze difficili, ma amo questo mestiere e questo sport, vado avanti in attesa dell’occasione giusta. Certamente l’allenatore che mi è rimasto maggiormente nel cuore, ho avuto un grande maestro come mister Mazzone, soprattutto nella gestione totale dello spogliatoio, è stato un grande allenatore, molti lo dipingevano come un difensivista, non è mai stato vero: giocavamo nella mia Roma io, Balbo, Fonseca, Totti, Giannini, Cappioli, tutta gente offensiva. Ho avuto anche Gigi Simoni straordinario nella capacità di gestire il gruppo. La mia Roma ha sempre dato tutto in campo, secondo me è stata la prima Roma a lavorare su un calcio di livello, che ha fatto da apripista alla Roma importante di questi anni. Una volta nel calcio c’era molta più qualità, a dispetto di oggi dove la tattica la fa da padrona. Ronaldo? Era il più forte di tutti, era un fenomeno vero, in allenamento e in partita faceva delle giocate impressionanti”
Sul momento della Roma, Moriero afferma: “Salah mi piace moltissimo, è un calciatore che abbina qualità alla velocità in maniera straordinaria, è un giocatore fantastico, è un generoso in campo, poi il calcio è fatto di episodi, ci sta ogni tanto di sbagliare dei gol. Totti? Incredibile, le giocate di spalle che faceva nei miei confronti 20 anni fa, le fa ancora oggi con Salah, El Shaarawy, Dzeko, il Capitano è ancora straordinario”