Davide Moscardelli, attaccante del Chievo, avrà il compito in campionato di fermare l’Udinese e favorire la Roma per il quarto posto. Queste le sue parole a Rete Sport
Chievo Roma ce la ricordiamo bene…
“Sì per il campo (scherza)… Stiamo bene, ieri sera abbiamo raggiunto la salvezza e siamo molto soddisfatti”.
Prossimo turno di campionato c’è l’Udinese…
“Domenica prossima cercheremo di fare la nostra partita. Se ci sarà da aiutare la Roma lo faremo. Ieri sono stato fuori a scopo precauzionale per un problema al polpaccio ma rientrerò sicuramente”.
Ti aspettavi un pareggio con la Juve?
“Sull’1 a 0 pensavo che potevamo restare in partita, sul raddoppio è stato un po’ più difficile. Il gol del 2 a 1 ci ha ridato speranza, ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo preso questo punto fondamentale per la salvezza”.
Te la sognavi così questa stagione, la prima per te in Serie A?
“Sono molto soddisfatto, ho giocato molto, sei gol all’esordio sono un buon bottino ma senza il raggiungimento della salvezza sarebbe stato tutto inutile”.
Il prossimo anno resterai a Verona?
“Sicuramente sì. Ho un altro anno di contratto con opzione per il terzo, quindi sicuramente non mi muoverò”.
Capitolo Roma, differenze fra quella dell’andata allenata da Ranieri e quella del ritorno di Montella? Che ne pensi della stagione dei giallorossi?
“Non mi aspettavo una annata così deludente. All’andata ha influito molto il terreno di gioco, era una partita quasi impossibile da giocare. Al ritorno la differenza tecnica fra noi e loro si è vista. La roma è passata subito in vantaggio nel primo tempo ed ha amministrato bene, inoltre nel secondo tempo ha avuto anche altre occasioni”.
A Roma sono in molti a chiederti un gol contro l’Udinese…
“Io un gol lo voglio fare, sia per il Chievo e per me stesso, per ampliare il mio bottino personale di quest’anno, sia perche mi farebbe piacere che la Roma andasse in Champions League”.
Da dove nasce il soprannome “Battigol”?
“Non lo so. Da quando giocavo al Rimini credo. Avevo questa passione per la Roma e Batistuta, così mi hanno dato questo soprannome, anche per il look capelli lunghi e pizzetto”.