Mou in rosso: è il tecnico più espulso dal 2021 ad oggi

Mou in rosso: è il tecnico più espulso dal 2021 ad oggi

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Roma vs Lazio

Alcuni dati, evidenziano come dal suo arrivo alla Roma (2021-22), Mourinho sia il più espulso del campionato, con all’attivo 6 “rossi”, cioè il doppio di quelli al secondo posto. Il totale delle giornate di squalifica comminategli – otto – certifica come le ricadute disciplinari forse importino poco, altrimenti ci si comporterebbe in modo differente. […]

Come scrive la Gazzetta dello Sport, le proteste di Mou rappresentano solo la punta dell’iceberg di un fenomeno che, se esaminiamo le due stagioni e un pezzo della Roma – un totale finora di 121 partite fra Serie A e Coppe – vede l’allenatore e i suoi assistenti avere accumulato ben 24 espulsioni, approdando a una media di una ogni 5,04 partite.

Troppe? Di sicuro il tecnico ha tra i suoi assistenti, una serie di emulatori assai meno famosi ma che, proprio grazie ai “rossi”, si sono conquistati quel quarto d’ora di celebrità (si fa per dire) che Andy Warhol diceva che non si negano a nessuno. Perciò Foti, Nuno Santos, Rapetti, Cerra, Cardini e Salzarulo, ognuno a suo modo e con il suo stile hanno a rotazione preso la vetrina per arrivare a quel totale che una volta si sarebbe detto da calcio sudamericano.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.