La Repubblica (F. Ferrazza) – Prima critica su Instagram, in maniera ironica, le condizioni pessime del terreno dell’Olimpico nell’amichevole contro il Raja, elogiando la buona qualità del lavoro del giardiniere di Trebisonda (“Quelli dell’Olimpico erano in vacanza“), poi davanti ai taccuini José Mourinho esalta il livello della Conference.
“Non sembra un playoff di questa Lega, ma per le squadre che vi partecipano potrebbe essere la Champions“. La sua Roma giocherà stasera l’andata contro il Trabzonspor (ore 19.30), prima ufficiale sulla panchina giallorossa per lo Special One.
“Per noi ogni gara deve essere uguale all’altra — ribadisce il portoghese — è una missione impossibile vincerle tutte, certo, ma non è impossibile avere questa mentalità“. Anche se il mercato lascia qualche carenza. “Ci sono ruoli dove penso che la rosa non sia perfetta — ammette — Ma continuerò a ripetere che sono contento per il lavoro della proprietà: la parola tempo continuerà ad esistere, se non l’abbiamo fatto ora, lo faremo a gennaio o alla prossima estate. Non serve fare tutto quando è troppo difficile: oggi è un mercato così per quasi tutte le squadre, tranne qualcuna che ha una storia diversa”.
In difesa, al posto dell’infortunato Smalling, giocherà Ibanez accanto a Mancini, mentre in attacco sarà ballottaggio Mayoral–Shomurodov, con un occhio alla prima di campionato contro la Fiorentina.