Mourinho accusa: “Troppa pressione su Saka. Dov’erano Sterling, Stones e Shaw?”

Mourinho accusa: “Troppa pressione su Saka. Dov’erano Sterling, Stones e Shaw?”

SHARE

José Mourinho, allenatore della Roma, ha commentato la finale tra Italia ed Inghilterra di ieri sera, con vittoria degli azzurri, e le scelte di Southgate ai microfoni di Talk Sport. “Penso che sia troppo per un ragazzino avere tutto sulle spalle in questo momento, ma non lo so, devo fare questa domanda a Gareth (Southgate, ndr) perché tante volte succede che i giocatori che dovrebbero esserci non ci sono, i giocatori che dovrebbero esserci, scappano dalle responsabilità”.

E poiché ritengo che Gareth sia un ragazzo onesto e protettivo nei confronti dei suoi giocatori, non credo che Gareth direbbe mai se ‘Giocatore A’ o ‘Giocatore B’ scappassero o si nascondessero o dicessero che non erano pronti a tirarne uno – ha continuato -. Non chiedetemi chi perché non ve lo dico, ma mi è stato detto al cento per cento che c’è un giocatore che poteva stare in questa squadra e non c’è ed uno dei motivi riguarda la semifinale dei Mondiali. Quindi a volte accadono queste situazioni e le persone oneste come Gareth non espongono il giocatore. Non lo so in questo caso, davvero non lo so, ma penso che non importi se sei un grande rigorista o meno”.

“In questa situazione, dov’era Sterling? Dov’era Stones? Dov’era Luke Shaw? Perché Henderson o Walker non sono rimasti in campo? Perché in realtà è molto, molto difficile per Rashford e Sancho tirare un rigore dopo un tocco di palla. Ma per Saka avere sulle spalle il destino di un Paese… penso sia troppo – ha aggiunto -. Possiamo parlare dei giorni precedenti e di come sono stati bravissimi a tirare i rigori, ma il problema con i rigori è che un conto è segnarne uno in allenamento e un conto è farlo in partita, e per quelle situazioni non c’è modo di allenarli correttamente perché non puoi allenarti con la vera pressione, è qualcosa che senti solo in quel momento. Povero Saka, mi dispiace molto per lui”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.