Mourinho: “Controllato la partita, sconfitta episodica. Errore di Rui? Non suo, ma...

Mourinho: “Controllato la partita, sconfitta episodica. Errore di Rui? Non suo, ma di tutti noi”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Torino vs Roma

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro l’Atalanta:

Dopo le fatiche europee oggi meno brillanti del solito?
“Non sono d’accordo, penso che con le nostre limitazioni abbiamo fatto un’ottima partita, se non è possibile togliere gli episodi alla partita e possono decidere il risultato, però sono stati veramente episodi. Nel primo tempo abbiamo controllato la partita, senza creare tanto, il primo gol è un episodio che nasce da una palla persa, dove Tammy deve prendere fallo e non l’ha preso, poi c’è un cross e invece di difendere sull’avversario abbiamo guardato la palla e Pasalic ha fatto gol. Nonostante i cambi, non ho visto differenza. Secondo tempo nostro, dopo il 2-1 ho avuto sensazione che c’era ancora tanta partita da giocare. Di nuovo gli episodi decidono la partita. E niente, sono contento del gruppo, dei giocatori e se sabato devo giocare io gioco io, siamo sempre uniti, sempre insieme, penso che anche i tifosi, dei quali Francesco Totti è uno dei più rappresentativi, sono sicuramente orgogliosi della squadra, abbiamo preso un palo in nove. E’ molto difficile per me essere critico con questa Roma, per questa squadra nei limiti degli episodi, forse il risultato è ingiusto. Come atteggiamento dei giocatori, la gente che ha giocato e di solito non gioca, la gente che è entrata dopo per aiutare a cambiare, sono super soddisfatto dei ragazzi”

Pagate gli infortuni?
“I pali significa che creiamo situazioni, non puoi avere 30 pali senza creare occasioni, dopo è sfortuna o poca efficacia. Gli infortuni fanno parte del gioco, abbiamo cercato di proteggere la gente che a livello scientifico ha evidenziato più stanchezza giovedì. Bove e gli altri hanno fatto un’ottima partita, dopo quando eravamo dentro la partita con tutta la carne dentro lì, abbiamo preso quel terzo gol, ma l’abbiamo preso tutti, non Rui, noi, io”

 Cosa succederà ora?
“Quando ti manca qualcuno è sempre un problema, per qualche squadra è un piccolo problema, per altre è un grandissimo problema, per noi lo è. Smalling è Smalling, Diego che si stava adattando molto bene adesso è fuori, per noi sarà durissima. Magari una sconfitta contro il Feyenoord ci avrebbe dato più condizione di lottare al meglio verso la fine, triste per il risultato ma contento per i ragazzi”

Domanda di Totti: Dopo le sue parole sono ancora più fiducioso che con lei al timone possiamo arrivare più lontano possibile in campionato e Europa League, sono fiero di lei e la sosterremo insieme ai tifosi…
“Grazie per le tue parole, ma i miracoli non li possiamo fare, tranne uno che si sta realizzando: questa empatia tra i tifosi e la squadra, che capisce al di là delle partite che si dà tutto, tutti insieme. Per sabato magari tu potevi dare un aiuto, ma forse avrei avuto più bisogno di Aldair che di te (ride ndr).”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.