MOURINHO: “Meritavamo di vincere ma abbiamo giocato male: non ho visto lo...

MOURINHO: “Meritavamo di vincere ma abbiamo giocato male: non ho visto lo stesso atteggiamento di Bergamo”

SHARE

Le parole di Josè Mourinho ai microfoni di DAZN dopo il pari contro la Samp all’Olimpico:

La voglia di vincere nelle sue scelte, avete trovato il gol poi quanto rammarico è emerso?
“Non abbiamo giocato bene, meritavamo di vincere principalmente per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo, prima del 1-0 e dopo l’1-1, abbiamo creato per vincere, ma in assoluto partita bruttissima. Perchè una squadra che voleva vincere non ha giocato bene e l’altra che non voleva vincere ha fatto la partita che voleva fare ed è stata premiata per un punto”

Siete arrivati stanchi?
“Magari, probabilmente sì, anche loro non hanno molti ricambi in rosa, ma nel secondo tempo non ho sentito questo, nel primo sì, siamo stati lenti con palla e senza, difficoltà nel pressing, troppe palle perse in modo facile, qualche volta questo è stanchezza, mancanza di qualità, però come conclusione penso che meritavamo più di un punto ma abbiamo giocato male”

19 partite, conosce bene i suoi giocatori, quali di questi difetti non vorresti vedere? Quale crescita si aspetta?
“Prima della partita ho detto ai giocatori che si può giocare bene o male, vincere o non vincere, ma quello che si prende lì poi non si perde mai: contro l’Atalanta abbiamo pressato, giocato veloce, con intensità, il rammarico è che oggi non ho visto questo atteggiamento. Magari un po’ di stanchezza, sono sempre al fianco dei ragazzi, ma non abbiamo giocato bene. La Samp dal primo minuto ha perso tempo, lo hanno fatto spesso, dopo l’1-1 una sola squadra voleva vincere e loro si sono messi dietro con tutto e tornano felici con un punto”

Pellegrini e il suo rientro? Rimarrà con questa disposizione o cambierà qualcosa?
“Vediamo, l’importante è che torni Pellegrini e magari se tutto va bene, non succede niente di possibile in questo periodo di Natale, mi riferisco al Covid, penso che quando torniamo avremo out solo Spinazzola, questo ci darà più opzioni, perchè abbiamo bisogno di tutti disponibili”

Un bilancio di questo girone d’andata?
“Metterei un post normalissimo, una classifica normalissima, Inter, Milan, Atalanta, Napoli e Juventus davanti, è normalissimo, non sarebbe niente di fantastico, non sarebbe un post per milioni di likes, la nostra classifica è normalissima”


MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA:

Cosa è mancato oggi?
Principalmente il primo tempo. Abbiamo avuto difficoltà su tutti i livelli, la squadra sembrava stanca, non concentrata al massimo. Troppa difficoltà nel pressare e nel tenere le linee alte. Troppi errori con e senza palla, poca iniziativa. Solo Zaniolo nel primo tempo ha giocato con reattività e intensità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Siamo stati più intensi, abbiamo cambiato la posizione di Mkhitaryan e creato occasioni, potevamo segnare prima e dopo il gol di Shomurodov. È molto difficile affrontare una squadra che non vuole giocare e che ha fatto bene per prendere il suo punto. Sul piano del gioco è colpa nostra, ci è mancata qualità.

Come sta Abraham?
Sta male, il problema è alla caviglia. Ho visto solo il sangue, niente più. Non riusciva a camminare. Lui voleva provare a continuare, ma non era possibile. Non penso sia grave, ma sicuramente non sta bene.

Il gol subito?
Non l’ho visto, era troppo lontano da me. Non l’ho rivisto in tv, non so se abbiamo perso qualche duello individuale. Di solito difendiamo bene con qualche giocatore a uomo e altri a zona.

Aveva chiesto maggiore pressione nel primo tempo e i giocatori non riuscivano a farlo?
La Sampdoria ha abbassato tanti giocatori in fase di costruzione. Non creava pericoli, ma cercavano di allungare la nostra squadra. La verità è che avevano la palla, ma senza creare pericoli. Hanno solo dato instabilità a noi. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento e senza giocare bene abbiamo creato delle opportunità.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.