Mourinho, motivatore anche per la Primavera: discorso all’intervallo e rimonta sulla Fiorentina

Mourinho, motivatore anche per la Primavera: discorso all’intervallo e rimonta sulla Fiorentina

SHARE

MOURINHO PRIMAVERA – Mourinho factotum. Il tecnico giallorosso due giorni fa si è detto ‘stanco’ di dover fare praticamente tutto lui nell’ambito sportivo della Roma, ma anche affermato che la sua qualità è quella di rigenerarsi per ripartire. Ieri al Tre Fontane ha seguito con la consueta attenzione il match vinto in rimonta dai ragazzi di Guidi contro la Fiorentina e all’intervallo ha deciso di scendere negli spogliatoi per motivare i giovani della Primavera.

Il retroscena è stato svelato questa mattina dal Corriere dello Sport: come accordato con il tecnico della Primavera – lo Special One ha deciso di parlare ai ragazzi dopo un primo tempo deludente e sotto di una rete: «Vorrei vedere più intensità e ritmo, siate più aggressivi perché la difesa della Fiorentina è debole e potete superarla. Sarà un secondo tempo diverso, credo nella vittoria».

Primavera Roma vs Inter Coppa Italia Semifinale

Ha dato forza ai ragazzi, è stato con loro per incoraggiarli e motivarli in una partita importantissima per il campionato Primavera, contro una squadra di qualità come la viola. Poi però Mou – sempre attento ai giovani, dalla crescita di Bove e Zalewski agli esordi di otto ragazzi – ha rimproverato anche Keramitsis, spesso in prima squadra negli allenamenti, per aver sbagliato i tacchetti e aver messo quelli di gomma che lo hanno fatto scivolare sul gol siglato dagli ospiti.

Alla fine dell’intervallo Mou ha voluto seguire la partita nella zona dietro la porta della Fiorentina. Nonostante il caldo non si è riparato dal sole ma ha osservato i ragazzi insieme a Nuno Santos rimontare e vincere la gara: durante la partita non ha parlato – ci ha pensato Guidi dalla tribuna – ma ha solamente applaudito i gol di Pagano e Padula, centravanti in crisi e che si è sbloccato sotto lo sguardo del portoghese siglando il suo primo gol stagionale. Importantissimo. A fine partita José è rimasto nell’area hospitality del Tre Fontane per complimentarsi con Guidi e commentare insieme a lui la prestazione. Poi un breve colloquio con capitan Faticanti e il saluto alla squadra prima di lasciare lo stadio. Mou instancabile e decisivo anche con la Primavera.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.