Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pari contro il Milan:
Resta l’amaro in bocca per il gol preso all’ultimo, ma la partita della Roma è stata ottima?
“Se si parla solo di prestazione, di Roma-Milan, è ingiusto per noi questo risultato, perchè solo noi, solo noi, con quello che abbiamo costruito dal punto di vista di quello che siamo come gruppo, possiamo fare una partita così contro il Milan. Non siamo una squadra ricca, con una rosa ricca, e ogni giocatore che perdiamo è un problema, non ne abbiamo perso uno ma tanti. Con tutte queste difficoltà, fare una partita così, lottare così con il Milan per un traguardo che sarebbe incredibile, arrivare quarti, penso solo noi riusciamo a farlo. Per questo motivo sono più orgoglioso che triste, ovviamente mi rattrista il risultato finale perchè i tre punti erano vicinissimi”
Le due punte insieme? Poi l’ingresso di El Shaarawy?
“Ci sono allenatori che giocano come vogliono, che scelgono il modello di gioco, il sistema tattico e i giocatori, che possono permetterti di giocare in tanti modi diversi, se non gioca A, gioca B o C che è uguale, noi dobbiamo costruire di partita in partita in base a quello che abbiamo a disposizione. La tua domanda è logica, ma preferisco dire che i miei ragazzi sono fantastici e solo grazie alla forza di questo gruppo che siamo in questa posizione”
Fuori anche Kumbulla, cosa pensa di fare?
“La squadra femminile che ha vinto il campionato oggi, approfitto per fargli i complimenti, ha un difensore centrale che giocava nel Bayern magari ci prenderemo lei”
Questo mese finale tra zona Champions e semifinali di Europa League?
“Facciamo quello che possiamo fare”
Due punti persi o uno guadagnato?
“Due punti persi”