Non c’è voglia di festeggiare la vittoria nella testa di Mourinho e il motivo è legato alle condizioni di Dybala: l’argentino ha sentito tirare il quadricipite sinistro mentre calciava il rigore decisivo, oggi sono previsti gli esami strumentali. «Preferisco dire male, per non dire molto male male – dice l’allenatore della Roma sulle condizioni di Dybala -. Ma per l’esperienza che ho e per quello che mi ha detto Paulo penso che sia difficile rivederlo in campo prima del 2023». Sarebbe devastante per la Roma, ma anche per Dybala che rischierebbe la sua partecipazione al Mondiale in Qatar.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, ieri c’è anche il problema di Zaniolo, costretto ad uscire a fine primo tempo per un colpo subito alla testa: il giallorosso è andato subito a fare degli accertamenti clinici per un presunto trauma cranico, con la tac che però non dovrebbe aver manifestato complicazioni visto che poi è tornato subito a casa sua.
«Giocando ogni tre giorni la squadra è stanca, possiamo cambiare solo 2-3 elementi e non 7-8 come altri – continua Mourinho -. L’assenza di Wijnaldum per noi è drammatica. Speriamo solo di recuperarlo per gennaio, esattamente come spero di recuperare presto anche gli altri giocatori che in questo momento sono fuori».