
Josè Mourinho nel tardo pomeriggio di oggi rilascerà le sue prime dichiarazioni da nuovo allenatore della Roma. Lo farà, come di consueto, ai canali ufficiali del club (Social e sito della Roma) tra le 18:30 e le 19:30.
Questa mattina il tecnico portoghese è sbarcato nella capitale a bordo del Jet privato pilotato da Dan Friedkin. Come noto – nonostante un breve periodo di vacanza in Portogallo – il tecnico lusitano sarà costretto a sottoporsi a cinque giorni di quarantena, perchè nelle scorse settimane è volato più volte a Londra per motivi burocratici. La Roma, di concerto con le autorità sanitarie locali, ha concordato un periodo di isolamento fiduciario, fino alla mezzanotte del 6 luglio presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.
Mourinho, in possesso del ‘green pass‘, ha già ricevuto le due dosi del vaccino e si sottoporrà ogni giorno a due tamponi (molecolare e antigenico), dovrà indossare la mascherina all’interno delle mura di Trigoria, pernotterà nel centro sportivo giallorosso ed eventualmente potrà incontrare i tesserati (giocatori e non) in spazi all’aperto. Un protocollo rigoroso, recepito dal club e predisposto dall’ASL locale.
La conferenza stampa del tecnico portoghese, in programma lunedì prossimo, è stata dunque posticipata a dopo il 6 luglio. Di fatto da mercoledì prossimo, ogni giorno è utile per la presentazione ufficiale dello Special One.