Mourinho riporta la Roma in Europa: “Per me è come giocare la...

Mourinho riporta la Roma in Europa: “Per me è come giocare la Champions”

SHARE

Corriere della Sera (L. Valdiserri) – La Roma ritorna nelle Coppe a 105 giorni di distanza dall’inutile 3-2 al Manchester United nella semifinale di ritorno di Europa League (all’andata 6-2 per gli inglesi). La competizione è la neonata Conference League, gli avversari da affrontare in trasferta sono i turchi del Trabzonspor (con gli ex Gervinho e Bruno Peres, più Hamsik e Cornelius), l’attenzione è su José Mourinho.

Scherzando, c’è chi dice che Mou abbia accettato la Roma per completare la bacheca dove ci sono già la Champions (Porto più Inter), la Coppa Uefa (Porto) e l’Europa League (Manchester United). Per gli appassionati di bilanci, arrivare in fondo alla competizione potrebbe portare in casa circa 20 milioni di euro. Chi vince tra Roma e Trabzonspor entra nel tabellino principale, il ritorno è giovedì 26 all’Olimpico, non vale la regola dei gol in trasferta e non c’è Var fino alla finale di Tirana (25 maggio 2022).

Come sempre, José Mourinho non cerca alibi e chiede il massimo impegno alla sua squadra: “Non voglio fare nessuna differenza tra competizioni, la priorità per me è sempre la prossima partita. Dimentichiamo la competizione, pensiamo solo che vogliamo vincere ogni partita. Non è impossibile avere questo modo di approcciarsi a ogni incontro. Siamo consapevoli delle difficoltà: non sembra un playoff di Conference League. Se vedi le squadre sembrano di Europa League, per non dire di Champions. Sarà un peccato che giovedì una delle due sarà fuori, perché sono squadre di qualità“.

La formazione pare scontata: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Shomurodov. Mancano gli infortunati Villar e Smalling. Mou ha difeso l’inglese: “Ha lavorato ogni minuto benissimo e nell’ultima partita è scivolato appena prima del cambio e sentito un fastidio. La squadra ha avuto negli ultimi un record negativo di infortuni e stiamo lavorando su questo“.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.