MOURINHO: “Sheriff avversario difficile, giocheremo con serietà. Karsdorp e Svilar titolari. Celik?...

MOURINHO: “Sheriff avversario difficile, giocheremo con serietà. Karsdorp e Svilar titolari. Celik? E’ un terzo centrale”

SHARE
Conferenza Stampa : Josè Mourinho e Leonardo Spinazzola

CONFERENZA STAMPA – Le parole di Mourinho alla vigilia di Sheriff-Roma:

Con il doppio centravanti l’anno scorso giocò solo tre partite, nella gestione degli attaccanti quest’anno, è possibile domani vedere Belotti-Lukaku insieme?
“Io non voglio dire chi gioca domani, sicuramente gioca Karsdorp, perchè Kristensen non può giocare, e senza Smalling il nostro quarto difensore è Celik che partirà dalla panchina, con Mancini, Llorente e Ndicka che partiranno dall’inizio. Sui due attaccanti non dico chi gioca, se mi chiedi in generale come questione strategica a me filosoficamente preferisco giocare con due punte, di cui una abbia più creatività, per questo abbiamo giocato Belotti El Sha, Dybala Tammy o Dybala Lukaku, per natura in generale della coppia mi piace di più”

Dopo la finale di Budapest ripartite da zero. Con che spirito si ricomincia da Tiraspol dopo una finale persa? Con quale spirito ripartite? Gioca Svilar?
“E’ una stagione diversa questa, una competizione diversa rispetto allo scorso anno. Continuerò a dire sempre, fino all’ultimo giorno della mia carriera che la finale di Budapest non l’abbiamo persa, ogni volta che mi chiederanno anche dopo la mia carriera che lì non abbiamo perso. Ripartiamo comunque da zero, l’obiettivo oggi è qualificarci alla prossima fase. L’anno scorso iniziammo con una sconfitta e questo ci creò difficoltà nella qualificazione, ma anche di fare i play-off con una squadra di Champions. Dobbiamo cercare di vincere il girone, per questioni strategiche. Svilar? Meriti una risposta perchè sei venuto da Roma e non è facile venire. Gioca Svilar domani, ma perchè nell’ultima partita Rui ha fatto bene, abbiamo vinto 7-0, senza prendere gol. Se avessimo preso gol o avesse ricevuto critiche avrebbe giocato nuovamente Rui”

Lo Sheriff non è una squadra top, è difficile dare un impulso maggiore nel giocare contro la nostra squadra?
“Noi abbiamo rispetto per tutti gli avversari, abbiamo perso due anni fa 6-1 contro il Bodo, scorso anno con il Ludogorets, non è mai facile giocare in Europa, principalmente fuori casa. Giochiamo contro un avversario, un pubblico che verrà, una motivazione speciale per una squadra che vuole qualificarsi alla prossima fase. Giochiamo anche contro la storia, perchè hanno fatto cose incredibili in Champions due anni fa. Non sarà una partita facile. Metterò una formazione forte per questi motivi, con titolari come Ndicka, Llorente, Karsdorp e Mancini. Abbiamo portato con noi anche Mannini e D’Alessio, ma non inizieranno loro ovviamente, non andremo in campo seriamente”

Domani sarà squalificato? E’ un peso per lei e per la squadra? Può essere un problema?
“Certamente è un problema perché non posso comunicare con la squadra, ma stiamo cercando di limitare il problema preparando al meglio la partita, oggi abbiamo fatto un ottimo allenamento e abbiamo preparato tutte le strategie in fase difensiva e quando avremo il pallone. Mi metterò dove indicherà la società dello Sheriff. Ho fiducia nella squadra e nello staff, questo secondo me porterà al successo”

Ogni partita è difficile soprattutto in Europa, a sensazione visto che anche in campionato ci sono squadroni, per raggiungere questa qualificazione in Champions è più facile arrivarci in Italia o in Europa?
“Non lo so onestamente lo scorso anno avevamo tutti noi all’interno la sensazione che si potesse fare in campionato e in Europa, alla 31° giornata eravamo terzi e ai quarti di Europa League, poi abbiamo perso giocatori importanti e siamo andati in difficoltà, abbiamo perso punti in campionato che in condizioni normali non avremmo perso e siamo arrivati in condizioni difficilissime in finale, contro una squadra che aveva le nostre stesse ambizioni. Quest’anno ci sono tre squadre inglesi importanti, c’è il Leverkusen, l’Atalanta, non riesco a dire qual è la strada più facile e non sceglierò nessuna competizione, perchè per me vale sempre la prossima partita”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.