MyRoma: sondaggio europeo sul fair play finanziario

MyRoma: sondaggio europeo sul fair play finanziario

SHARE

Il concetto di rendere i tifosi parte attiva nei processi decisionali del calcio europeo è uno dei punti fondamentali del nostro lavoro. La Supporters Direct Europe, organo con il quale collabora MyROMA, ha recentemente chiesto all”Università Tecnica di Cheminitz (ex Karl Marx Stadt della DDR) di elaborare un sondaggio europeo sul Fair Play Finanziario per ascoltare le opinioni di chi il calcio lo sostiene da sempre. MyROMA risponde entusiasta a questa richiesta europea ed invita tutti i propri Soci e più in generale i tifosi della Roma a partecipare a questo importante sondaggio.

Forse qualcuno di voi ha già sentito parlare dell’iniziativa UEFA sul “Financial Fair Play”, con cui si intende stabilizzare il calcio dei club europei e preservarne ovvero aumentarne l’attrattività. Tra l’altro, si vuole prevenire gli eccessivi pagamenti dei club per stipendi e per l’acquisto di calciatori, promuovere gli investimenti nel settore giovanile e nelle infrastrutture sportive e evitare il collasso economico dei club. L’iniziativa viene ora integrata da un progetto di ricerca il cui scopo è chiedere ai tifosi del calcio la loro opinione sul “Financial Fair Play“. I risultati del sondaggio saranno utilizzati per migliorare ulteriormente l’iniziativa di UEFA sul “Financial Fair Play”. Ci rallegrerebbe se quanti più tifosi possibile partecipassero a questo sondaggio, dando così il proprio contributo al miglioramento del calcio professionistico europeo. Per tener conto delle opinioni e degli interessi di tutti i tifosi europei, il sondaggio è condotto in tutta Europa. Le domande possono essere risposte in inglese, francese,italiano, russo, spagnolo e tedesco.

Per rispondere alle domande del sondaggio ci vogliono solo 12 minuti. Il questionario è disponibile a questo link CLICCA QUI

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.