NEWS CGR – Cerci interessa alla Roma, ma occhio alla concorrenza di...

NEWS CGR – Cerci interessa alla Roma, ma occhio alla concorrenza di Simeone

SHARE

Cerci“Cerchiamo un attaccante esterno che però sappia fare gol“. Con questa definizione ieri Walter Sabatini ha tratteggiato i caratteri somatici dell’attaccante che la Roma sta cercando sul mercato per accontentare le richieste di Rudi Garcia.

Nel cilindro del ds giallorosso girano vorticosamente i nomi di Iturbe, Cuadrado e Cerci che per caratteristiche corrispondono all’identikit esposto con chiarezza dal dirigente romanista in conferenza stampa.

“Iturbe ci interessa ma è una trattativa complessa”, soprattutto per via del prezzo richiesto dalla dirigenza del Verona, che viste le tante manifestazioni di interesse piovute negli ultimi mesi sul talento argentino, sembra essersi ingolosita.

Ecco perchè nelle ultime ore ha ripreso quota la candidatura di Alessio Cerci, cresciuto nel vivaio giallorosso e cuore romanista “infranto”: “sono tifoso romanista da sempre, sono cresciuto nel settore giovanile della Roma e devo tutto a Bruno Conti che ha creduto in me sin da quanto ero ragazzo. Quando ritornai alla Roma dopo l’esperienza di Pisa credevo di potermi affermare, ma l’infortunio al ginocchio mi precluse la possibilità di lavorare con Spalletti che mi voleva fortemente. Dopo non mi è stata mai data la possibilità di giocare con continuità e sono andato via”. Queste le parole di Cerci in una recente intervista a Sky Sport, che manifestano una certa amarezza per non esser riuscito a sfondare in maglia giallorossa.

Simeone

Ma mai dire mai, vedremo cosa succederà”. Su queste parole si costruisce la nuova suggestione di mercato giallorosso: secondo quanto risulta alla redazione di Corrieregiallorosso.com il calciatore è stato fortemente seguito dalla Roma in questa stagione, soprattutto perchè ricopre il ruolo di attaccante mancino, bravo a segnare e a sfornare assist, come vorrebbe Garcia. Il ragazzo tornerebbe volentieri in maglia giallorossa, ma su Cerci negli ultimi giorni è piombato pesantemente l’Atletico Madrid, che dovrà sostituire il partente Villa (destinazione Stati Uniti) oltre a Diego Costa (direzione Chelsea).

Diego Pablo Simeone ha chiesto espressamente Cerci alla dirigenza dei colchoneros, che hanno formulato un’offerta concreta al Torino. “Il cholo lo vuole a tutti i costi”, queste le parole apprese in ambienti spagnoli dalla redazione di Corrieregiallorosso.com, che confermano la voglia dell’allenatore argentino di inserire nella rosa del prossimo anno il talento romano.

 

E’ concorrenza a due al momento su Cerci, una guerra a distanza sull’asse Roma-Madrid, e probabilmente tutto dipenderà dalla voglia del calciatore di ritornare a casa da protagonista, piuttosto che il desiderio di tentare l’esperienza internazionale in un top club, come il compagno di reparto e di gol, Ciro Immobile.

Nel frattempo Walter Sabatini tiene d’occhio ancora la situazione di Cuadrado, che potrebbe sbloccarsi laddove l’Udinese riscattasse l’intero cartellino del colombiano, visti i buoni rapporti tra la Roma e la società di Gino Pozzo.

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.