“Pjanic vuole restare, ma bisogna valutare varie situazioni”. Non fa altro che ripetere questo concetto Luciano Spalletti, da diversi giorni, a tutti i cronisti curiosi di sapere se il centrocampista bosniaco lascerà la Roma a giugno.
NUMERI DA LEADER SI ALZA IL PRESSING BIANCONERO – Le prestazioni di Pjanic hanno inevitabilmente attirato l’interesse di diversi club, tra questi la Juve di Allegri, che – probabilmente temendo la cessione di Pogba – vuole mantenere uno standard di qualità altissimo nel ruolo di mezz’ala, tanto che il bosniaco ha eguagliato proprio all’ultima giornata l’asso francese in testa alla classifica degli assist vincenti del campionato appena concluso (12).
LA PROMESSA DI PALLOTTA e LA CLAUSOLA – “Mire vuole restare e non ho intenzione di cederlo”, ha affermato con certezza il presidente giallorosso da Boston in più di un’occasione, ma la clausola da 38 milioni di euro, inserita nel contratto del bosniaco in occasione del rinnovo di due stagioni fa, rischia di rovinare i piani della società e del tecnico, che ha posto il nome dell’ex Lione nella lista dei suoi incedibili.
La Juventus sembra fare sul serio, ma non vorrebbe o potrebbe sborsare i suddetti 38 Milioni in una unica tranche. Per questo il club bianconero, secondo quanto appreso dalla redazione di Corrieregiallorosso.com, avrebbe offerto ai giallorossi il cartellino di Domenico Berardi, attaccante esterno del Sassuolo, che Marotta dovrebbe riscattare a giugno e girare ad un altro club.
Berardi, non rientra nei piani di Allegri, che già la scorsa estate lo aveva scartato a favore di Zaza e potrebbe interessare di più alla Roma rispetto a Zaza o a Rugani, non solo perchè Spalletti in questi mesi ha optato per un sistema di gioco che non prevede quasi mai dall’inizio l’utilizzo di un vero centravanti, ma anche perchè a gennaio Momo Salah partirà per la Coppa d’Africa.