IL MESSAGGERO – M. FERRETTI – La nuova Roma sta cercando di (ri)portare a Trigoria qualche vecchio (di militanza, sia chiaro…) giocatore giallorosso. Per dare un senso di continuità tra passato e futuro. Il ruolo? Una sorta di ambasciatore della Roma, ma probabilmente non è questa la definizione più corretta.
Perché, secondo indiscrezioni, il prescelto – a più o meno breve termine – potrebbe avere un ruolo operativo all’interno della società. Sono circolati (e contattati), a tal proposito, diversi ex e fra questi il nome più gettonato, al momento, appare quello di Sebino Nela. L’ex terzino della Roma del secondo scudetto attualmente fa l’opinionista in radio e tv, anche se ha studiato a Coverciano e ha il patentino sia da allenatore che da direttore sportivo. Nela non ha mai nascosto il desiderio di poter tornare alla Roma, ha ottimi rapporti con la nuova dirigenza e quindi l’ipotesi legata al suo nome appare credibile Intanto oggi la squadra di Luis tornerà ad allenarsi, da controllare le condizioni di Pizarro, Juan e Lobont, e all’appello mancheranno i sette giocatori che sono stati convocati per le gare delle rispettive Nazionali maggiori che disputeranno nei prossimi giorni: Burdisso, De Rossi, Gago, Kjaer, Osvaldo, Pjanic e Stekelenburg.
Ecco i loro impegni internazionali: Burdisso e Gago (Argentina-Bolivia e Colombia-Argentina); De Rossi e Osvaldo (Polonia-Italia e Italia-Uruguay); Kjaer (Danimarca-Svezia e Danimarca-Finlandia); Pjanic(Bosnia Erzegovina-Portogallo e il1 5Portogallo Bosnia Erzegovina) Stekelenburg (Olanda-Svizzera e Germania-Olanda).
Doppio appuntamento delicato per il bosnianco Pjanic che sarà impegnato nello spareggio per Euro 2012.