CGR DAY REWIND – Nuova forma di protesta del pubblico giallorosso nei confronti della gestione Pallotta. Nella notte sono stati affissi dei volantini dinanzi alla sede dell’Eur, in vari quartieri della capitale e sui cancelli di Trigoria: “Svendita totale dal primo settembre per rinnovo assortimento. 36 rate a tasso zero” con le foto di Zaniolo, Pellegrini, Diawara, Ünder e Kluivert. Sullo sfondo del volantino i volti di Baldissoni, Pallotta e Baldini.
Patrick Schick sarà una delle cessioni eccellenti della Roma. Secondo quanto riporta il media spagnolo Don Balon, in attesa di capire se il Lipsia sfrutterà il diritto di riscatto da 28 milioni pattuito la scorsa estate, tramite i suoi agenti, il ceco si è offerto al Real Madrid che cerca sul mercato un vice-Benzema giovane e futuribile.
La Roma ha iniziato i colloqui con l’Arsenal per riscattare Mkhitaryan. Per agevolare la trattativa la società giallorossa potrebbe cogliere un’altra opportunità. Cedere ai Gunners Justin Kluivert e ottenere così una maxi plusvalenza. La trattativa tra i due club è già entrata nel vivo: la Roma otterrebbe una cifra vicina ai 40 milioni per l’olandese, grazie alla regia di Mino Raiola.
La Serie A riparte ed è pronta ad arrivare fino in fondo, per completare il campionato entro il 2 agosto. L’ultimo paletto, quello legato alla quarantena prevista per l’intero gruppo squadra in caso di un nuovo contagiato, è stato rimosso dal CTS, che ha accettato la proposta avanzata dalla FIGC. In Italia si seguirà dunque il modello tedesco: solo chi verrà trovato positivo al Covid-19 dovrà fermarsi, mentre il resto dei compagni potranno continuare ad allenarsi e giocare.