L’ufficialità è arrivata via Twitter ieri pomeriggio poco dopo l’una, con tanti tifosi giallorossi che hanno iniziato ad inondare l’account ufficiale dell’Al Rayyan, con messaggi misti tra il ringraziamento e l’ilarità.
Da ieri Steven Nzonzi non è più un giocatore della Roma, con il francese che ha firmato un biennale con il club del Qatar a circa tre milioni di euro a stagione.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, la trattativa andava avanti da un paio di giorni, ma sembrava essersi arenata lunedì a causa della richiesta alla Roma di una buonuscita da parte del padre di Nzonzi. Richiesta che ha ovviamente fatto infuriare il g.m. Tiago Pinto, bravo a tenere il punto (su input dei Friedkin).
Insomma, Nzonzi non solo va a guadagnare di più, ma voleva stravincere. Alla fine, invece, a vincere è stata la Roma, che si è liberata di circa 5 milioni di ingaggio lordo, anche se la cessione produrrà una minusvalenza a bilancio di circa 6 milioni. L’obiettivo, però, era liberarsene per sempre. E quello è stato centrato.