CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – Federico Balzaretti aspetta con un pizzico di preoccupazione l’esito degli esami clinici di stamattina: domenica aveva parlato di «due settimane di stop» ma l’infortunio potrebbe essere anche più grave. C’è una lesione ai flessori della coscia destra: stesso muscolo ma gamba diversa rispetto all’infortunio riportato a settembre durante Inter-Roma. I macchinari dovranno stabilirne la profondità: se fosse il classico stiramento, quindi un problema abbastanza serio, Balzaretti si fermerebbe per un mese.(…)
DE ROSSI – Intanto migliorano le condizioni di Daniele De Rossi. Ieri ha fatto un buon allenamento personalizzato. E’ impensabile che rientri venerdì contro il Cagliari, undici giorni dopo l’infortunio, ma è sicuro il ritorno domenica 10 febbraio a Genova con la Sampdoria.
LE ULTIME – Aspettando novità sull’allenatore, nella prossima partita tornerà sicuramente a disposizione Lamela che ha scontato la sua giornata di squalifica a Bologna. Nel 4-3-3 di Zeman, riprenderebbe il posto lasciato libero da Pjanic, che a sua volta è stato squalificato per somma di ammonizioni e venerdì non ci sarà. (…)
IL DEBUTTO – Dovrebbe esserci spazio anche per Torosidis, che ieri ha detto di essere disponibile a giocare a sinistra. Sarebbe il suo esordio da titolare dopo lo spezzone di domenica scorsa. Potrebbe sostituire Balzaretti anche se Dodò nella mezz’ora in cui è stato utilizzato a Bologna ha dato segnali confortanti dal punto di vista atletico. (…)
IL PORTIERE – Infine la questione più delicata. Se non succede qualcosa nelle ultime ore di mercato, Stekelenburg riavrà il posto di titolare. Sarebbe così in caso di esonero di Zeman e di ingresso di un altro allenatore, ma sarebbe così molto probabilmente anche in caso di conferma di Zeman. Perché il problema del portiere, e l’insistenza su Goicoechea, è uno dei punti che hanno messo contro l’allenatore e la società.