Ore decisive per Defrel: il Sassuolo riflette, la Roma vuole chiudere entro...

Ore decisive per Defrel: il Sassuolo riflette, la Roma vuole chiudere entro pochi giorni e il futuro di Pellegrini…

SHARE

NEWS CGR – E’ sempre stato in cima ai pensieri di Spalletti ed è tornato prepotentemente in auge negli ultimi giorni, o forse come accade quasi sempre nel mercato, è sin dall’inizio il primario obiettivo della Roma, nascosto sotto la “polvere” dei tantissimi nomi lanciati da venti giorni a questa parte.

Gregoire Defrel non è mai stato così vicino alla Roma come nelle ultime ore, quando i dirigenti giallorossi hanno intensificato i contatti con i parigrado del Sassuolo, per cercare una soluzione economica che soddisfi entrambe le parti.

Le smentite pubbliche del dg Carnevali, del direttore tecnico Angelozzi e del Presidente Squinzi, come insegna la storia del calciomercato, hanno sempre lasciato spazio a possibili ribaltoni ed erano dirette a tenere alta la valutazione del cartellino dell’attaccante francese. Tra l’altro lo scenario sportivo del Sassuolo negli ultimi giorni è decisamente cambiato, vista l’eliminazione dalla Coppa Italia e l’attuale abbondanza di attaccanti (ben 7) per un’unica competizione, il campionato, ridotto ormai alle restanti 18 partite.

Defrel da giorni spinge per la cessione in giallorosso, convinto del fatto di esser di fronte all’occasione della vita, quei treni aurei sul piano professionale ed economico, che difficilmente ripassano.

Per questo l’agente del calciatore sta lavorando ai fianchi della proprietà neroverde per convincerla a lasciare andare Defrel. La proposta della Roma resta la stessa, milione in più, milione in meno che vi avevamo raccontato lunedì scorso: prestito oneroso da circa 2 milioni, con obbligo di riscatto differito al 2018 di circa 18 milioni. Una valutazione di 20 milioni, che può essere ampliata con l’inserimento di giovani come Federico Ricci o altri dell’attuale Primavera giallorossa, nell’ambito di quella più ampia sinergia che coinvolge i due club da alcune stagioni.

Capitolo Pellegrini: al contrario di quanto emerso nelle ultime ore, secondo quanto raccolto dalla redazione di CGR.com, i giallorossi non vorrebbero perdere il diritto di prelazione sul giovane centrocampista. Si tratta di due operazioni diverse e ben separate, per la Roma non ci sarebbe alcuna convenienza nel rinunciare alla recompra su Pellegrini nell’ambito dell’affare Defrel.

Ore di riflessione per il Sassuolo, con la Roma che spinge per chiudere l’operazione entro i primi giorni della prossima settimana e regalare così a Luciano Spalletti quel rinforzo che da tempo il tecnico di Certaldo attende con ansia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.