IL MESSAGGERO – S. CARINA – Mark Pannes, Dan Meis, Sean Barror e James Pallotta stanno lavorando al progetto del nuovo stadio della As Roma. A dirlo è lo stesso Pannes, da ieri nella capitale (oggi arriverà Tacopina, domenica DiBenedetto), dal proprio profilo Twitter: «Stiamo lavorando al design del nuovo stadio», il cinguettio dell’ad giallorosso.
Il dirigente della Roma ha scattato una foto che ritrae i manager mentre visionano dei prospetti relativi al design che dovrebbe avere il nuovo impianto.
L’ultima settimana di lavoro per Thomas DiBenedetto, prima della partenza per gli Sates, si è segnalata soprattutto per un’accelerazione su questo fronte. Incontri istituzionali, sopralluoghi all’Olimpico e diverse voci sull’area dove potrebbe sorgere uno stadio di proprietà del club giallorosso. E a margine della conferenza «Leaders in Football», alla quale ha partecipato come relatore, il tycoon americano ha visitato due impianti sportivi di due club di Premier League. Il segno di un ulteriore passo in avanti sulla questione arriva però dalla presenza, nel sopralluogo che si è tenuto all’Emirates Stadium, di due big dell’architettura: Dan Meis (nel 1996 ha progettato il Paul Brown Stadium di Cincinnati) e Christopher Lee (ha curato una serie di progetti di grande rilievo: tra i tanti il nuovo Wembley e l’Emirates Stadium di Londra e sempre sulle rive del Tamigi sorgerà lo Stadio Olimpico che ospiterà i giochi nel 2012).
Comments are closed.