CORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Non solo Pallotta, la tribuna d’onore dell’Olimpico avrà una folta rappresentanza a stelle e strisce. Dagli States sono annunciati anche Di benedetto e D’Amore, soci di pallotta nell’avventura-Roma. E ci sarà ovviamente anche Italo Zanzi, che proprio Pallotta ha inserito nella società giallorossa non più di tre mesi fa (…).
E’ un momento importante per il consorzio americano che ha rilevato la Roma due anni fa.In capo al biennio non ci sono stati grossi passi in avanti sotto il profilo sportivo. A meno che la squadra non ribalti tutto vincendo la finale di Coppa Italia e qualificandosi automaticamente per l’Europa League. In questo caso infatti, cambierebbero molte prospettive. Il ritorno in Europa darebbe nuovo slancio ad un settore, quello commerciale curato da Winterling, in costante ascesa, ma che avrebbe bisogno di vetrine più importanti come quella continentale ad esempio.
Non solo, la qualificazione in Europa League darebbe alla Roma una piccola iniezione di liquidità diretta, 3-4 milioni, ma anche una importante spinta all’indotto delle iniziative commerciali e pubblicitarie e margine degli impegni agonistici della squadra.