Quanto è importante il brand, la gara con il Real, gli americani conoscono meglio la Roma?
“Si importante questo tour per il brand, ma anche per misurarsi con grandi squadra, soprattutto per i giovani, è un assaggio della prossima Champions, tutte le squadre vogliono vincere, nonostante sia un’amichevole?
Tavecchio, candidato alla presidenza della FIGC, è nella bufera mediatica, la posizione della Roma?
“La posizione della Roma è stata chiara sin da subito, prima di alcuni passaggi ulteriori su questa questione: riteniamo le dichiarazioni di Tavecchio imbarazzanti e umilianti per l’Italia, riteniamo che non sia il candidato giusto, non lo appoggeremo e non capisco perchè molti club lo vogliano come presidente”
Benatia resterà a Roma?
“Non so se sia stato un problema di comunicazione: il giocatore non è mai stato in vendita, non abbiamo ricevuto offerte, non abbiamo intavolato trattative, Benatia resterà alla Roma, è importante e fondamentale fuori e dentro dal campo“
Roma molto attiva, può garantire che non saranno ceduti giocatori importanti?
“Nel calcio e in generale mai dire mai. Non vogliamo privarci dei nostri migliori giocatori, non vogliamo smantellare una squadra che abbiamo costruito, offrendo lunghi contratti, grazie al lavoro di Garcia, Sabatini e dallo staff. Siamo stati contattati da grandi squadre, perchè abbiamo grandi calciatori, le offerte vanno ascoltate. Ma considero tutti i giocatori importanti, tranne Totti che è sopra di tutto. L’intento è di non cedere giocatori importanti”.
Sabatini ha parlato di Scudetto, sarebbe un fallimento non vincere quest’anno?
“In realtà gli obiettivi di questa stagione sono gli stessi degli altri anni: l’anno scorso l’obiettivo era vincere lo Scudetto, poi la Juventus ha fatto una grandissima stagione. Vorrei sottolineare che molti nostri calciatori giocavano insieme per la prima volta, la Juve è stata molto continua, vorremmo farlo anche noi quest’anno, il nostro obiettivo è vincere lo Scudetto, essere in Champions e arrivare a vincere. L’esempio è l’Atletico. Siamo stati molto attivi sul mercato, abbiamo una rosa ampia, speriamo di non avere infortuni e speriamo che Strootman torni ai suoi livelli il prima possibile”
Il discorso dello Stadio, come risponde alle polemiche?
“Ogni progetto di queste dimensioni porta poi a delle voci discordanti: siamo stati molto trasparenti, lavorando a stretto contatto con le istituzioni, è un progetto che prosegue e inizia da almeno 1 anno e mezzo, è importante per il club, ma soprattutto per la città e per l’italia in generale, perchè manda un messaggio chiaro all’esterno, dove chi vuole può investire senza problemi, un progetto così può essere importante a livello occupazionale, creeremo 3000 posti di lavoro solo per la fase di costruzione dello stadio, è un processo importante, in pieno corso di svolgimento”
Presto vedremo un nuovo calciatore americano con la Roma?
“Si ci stiamo lavorando, proprio oggi ho intrattenuto dei colloqui qui negli States con dellle persone, dopo ne avrò degli altri per approfondire, cì’è un giocatore che ci piace, noi piacciamo a lui, sono sicuro che sarebbe un’operazione importante per tutti, forse ho parlato un pò troppo presto, ma io faccio così’ spesso. Vogliamo mantenere un rapporto stretto con l’Mls, ci saranno degli annunci per una collaborazione tra Roma e vivai degli USA, perchè questo è un paese importante per sviluppare tutti”
Chiude con un “FORZA ROMA!”
Comments are closed.