CGR DAY REWIND – Calcio italiano, duro affondo di Gravina nei confronti dell’AIC: “Inaccettabile uno sciopero dei calciatori in questo momento”. Il presidente federale conferma che in caso di nuovo stop, si darebbe il via ai playoff a cui parteciperebbero le prime sei della classifica, compresi i giallorossi.
Capitolo Roma, completato questa mattina il quinto ciclo di tamponi per la squadra giallorossa, che domani dovrebbe tornare a lavorare a Trigoria dando il via agli allenamenti collettivi. Si attende la ratifica del protocollo FIGC.
Franco Baldini è pronto a tornare in sella alla Roma. Il Presidente Pallotta, con l’obiettivo di risanare i conti del club, avrebbe conferito all’ex dg il ruolo di consulente esterno di mercato. Per il dirigente toscano sarebbe il 4° mandato nel club
Sempre sul fronte societario, persiste la concreta possibilità di un passaggio di mano a Dan Friedkin: l’imprenditore texano, che ha ridotto la sua valutazione dell’asset a 500 milioni, vorrebbe trattenere Zaniolo e Pellegrini, oltre ad investire cash 85 milioni.
Mercato, Pastore si avvicina all’MLS. L’Inter Miami, club di proprietà di David Beckam, avrebbe proposto all’argentino un biennale da 5 milioni di dollari con opzione per il terzo anno. La Roma valuta il cartellino del flaco 10 milioni
In entrata spunta una nuova idea a Trigoria: si tratta del brasiliano Joao Pedro autore in questa stagione di 16 gol. Trattativa però complessa, viste le alte richieste del Cagliari.
Infine lutto nel mondo del calcio: è scomparso questa mattina all’età di 81 anni, Gigi Simoni, ex allenatore tra le altre di Napoli, Genoa, Cremonese e dell’Inter di Ronaldo.