Pallotta ride: “La Roma è diventata grande”

Pallotta ride: “La Roma è diventata grande”

SHARE

James Pallotta — in una lunga intervista rilasciata a «Sports Illustrated» – traccia un bilancio lusinghiero del momento della Roma, a un passo dagli ottavi in Europa e in corsa per il titolo in Serie A, lanciando un chiaro segnale: «Siamo pronti per vincere. All’inizio il nostro obiettivo era di entrare costantemente in Champions. Ora stiamo diventando più tosti come squadra. Anche negli ultimi due anni eravamo abbastanza forti. Quindi sì, penso che si possa vincere lo scudetto».

Pallotta fa anche un po’ di autocritica: «Penso che abbiamo fatto delle cose davvero buone negli ultimi 3-4 anni, e altre che invece non lo erano. Avevamo molto da imparare, ma ci stiamo arrivando. E credo che venerdì (oggi, ndr) avremo l’approvazione e l’annuncio per lo stadio dalla Regione».

Tornando al calcio giocato, Pallotta elogia il lavoro di Di Francesco e Monchi: «Monchi si è dimostrato come me l’aspettavo, anzi forse meglio. Di Francesco? Ci è piaciuto il modo in cui ragionava, e poi conosceva l’ambiente. Credo che sia cambiato, è molto più flessibile. Quando abbiamo parlato con lui in estate, ha detto: “Questo è il mio stile di gioco”. Poi nel giro di un paio di partite abbiamo visto gli aggiustamenti che ha fatto. Le rotazioni sono ottime».

Fonte: Gazzetta dello Sport

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.