CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – Nel corso dell’interessante discorso davanti alle telecamere della tv di casa, Andreazzoli è sembrato infastidito soltanto da un’ipotesi: essere affiancato da un secondo che possa oscurarlo e diventare nei fatti l’allenatore della Roma. Un conto è lavorare con Muzzi, un conto con Panucci che nell’intervista di ieri al nostro giornale ha confermato di essere stato contattato da Baldini. Ed è proprio Panucci l’uomo che la Roma sta tenendo in stand-by.
IL MOMENTO – Non succederà niente fino a Genova, dove peraltro Panucci commenterà la partita per Sky. Ma con Baldini (e con l’avvocato Baldissoni) i contatti sono frequenti. Così come la stima reciproca. (…) Baldini ne ha anche parlato a Capello, non molti giorni fa, ottenendo una relazione positiva sull’allievo chiamato in Russia per migliorare gli automatismi difensivi della nazionale.
I MOVIMENTI – Oggi Panucci andrà in panchina a Marbella nell’amichevole che la Russia gioca contro l’Islanda. Domani tornerà in Italia e si rilasserà per qualche giorno. Più avanti spera di avere notizie dalla Roma, che adesso ha capito le richieste dell’interlocutore: libertà assoluta nella gestione del gruppo, al di là delle amicizie con Totti e De Rossi, e un affiancamento cordiale di Andreazzoli, che ha il patentino e formalmente rimarrebbe il primo allenatore. Se Panucci (o chi per lui) entrerà nella Roma nelle prossime settimane, Roberto Muzzi tornerà a guidare la squadra Giovanissimi: è già nei patti tra dirigenti e staff tecnico.