FOCUS CGR – Dopo l’immeritata sconfitta di Gladbach, la Roma si è allenata questa mattina in un centro sportivo attiguo all’albergo che ha ospitato la squadra giallorossa in Germania. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, in campo il resto della rosa. Leonardo Spinazzola si è aggregato al gruppo direttamente a Parma, dove la Roma è arrivata nel tardo pomeriggio.
Fonseca parlerà domani in conferenza stampa, nell’insolita sede dell’Hotel De La Ville, dopo la rifinitura del Mapei Stadium. Il tecnico lusitano potrebbe riportare Mancini sulla linea difensiva al fianco di Smalling, con Diawara vicino a Veretout a centrocampo.
Il Parma di D’Aversa non avrà a disposizione Bruno Alves, Grassi, Laurini, Inglese e Karamoh per la sfida contro i giallorossi. I ducali però hanno recuperato Gagliolo e Cornelius. Il centravanti danese segnò contro la Roma due anni fa, all’Olimpico, con la maglia dell’Atalanta. Curiosità: Dzeko ha segnato in Serie A contro 24 squadre su 25. Manca ancora il primo sigillo proprio contro il Parma.
Alessandro Florenzi contro il Gladbach ha assistito alla quinta gara consecutiva dalla panchina. Il capitano della Roma, potrebbe finire sul mercato a gennaio e secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe un obiettivo dell’Inter di Conte. I nerazzurri potrebbero proporre a Petrachi Matias Vecino come contropartita.
Diramata infine la lista dei convocati di Roberto Mancini, per gli impegni della nazionale azzurra contro Armenia e Bosnia. Presenti quattro giallorossi: Mancini, Zaniolo, Florenzi e Spinazzola. Convocati dalla Turchia anche Cetin e Under; Pau Lopez nella lista della Spagna, Kluivert chiamato dall’Under 21 olandese.