Dopo l’annuncio dell’arrivo di Javier Pastore alla Roma, a parlare di questa operazione sono due suoi ex compagni ai tempi del Palermo: Simon Kjaer (tra l’altro ex giallorosso nella stagione 2011-2012) che ai microfoni del Corriere dello Sport ha affermato: “Pastore è un grande giocatore, forse uno di quelli con più qualità che io abbia mai visto. Siamo stati insieme a Palermo, indimenticabile. Roma però è un’altra cosa, un’altra città. Se vinci 6 partite di fila e poi ne perdi una, la pressione arriva. Per me questa pressione era importante – dice ricordando l’esperienza in giallorosso – mi stimolava a vincere sempre e aiuta il gruppo a mettere a posto la testa, a restare concentrati. Ripeto, non è un posto facile dove giocare».
Un messaggio dunque al “Flaco” per prepararlo alla sua nuova realtà: “Il suo gioco lo aiuterà, sono sicuro perché la qualità è un’arma importante». A patto che «la squadra faccia il gioco per lui”
Fabrizio Miccoli, ex attaccante rosanero, ai microfoni di Rmc Sport sull’arrivo di Pastore invece ha affermato: “Sono contento che sia tornato, ha colpi ed eleganza. La Roma ha fatto un grande acquisto: non fa tanti gol ma ti fa giocare bene perchè salta sempre l’uomo. Può fare l’intermedio? Sì ma rende meglio da trequartista”