Dopo la conferenza stampa di presentazione, Javier Pastore ha rilasciato un’intervista ufficiale a Roma Tv. Queste le parole dell’argentino che stamane ha posato con la nuova seconda maglia della prossima stagione :
🔥 La prima volta di @Javi_Pastore con la nuova maglia away dell'#ASRoma 💛🐺❤️
Acquistala ora https://t.co/whpOlBJndG pic.twitter.com/s1Fj1ulpuR— AS Roma (@OfficialASRoma) June 28, 2018
Perché hai preso il 27?
Ho scelto il numero 27 perché è il numero preferito di mia mamma e mi ha portato molta fortuna pure nel calcio. Era libero qui alla Roma, sono contento di prenderlo.
Che ricordi hai del PSG?
I trofei che ho vinto in Francia sono stati tanti in 7 anni, ma per me il trofeo più importante è il campionato, che abbiamo vinto. Per vincere in una squadra si ha bisogno di tutti i calciatori, bisogna essere tutti al massimo e giocare da squadra. Serve umiltà e rispettare il compagno, questi sono ingredienti fondamentali per arrivare in fondo a un campionato così lungo.
Sei un giocatore di grande classe…
Per me l’assist è sempre stato qualcosa di meglio rispetto al far gol, mi piace assistere sempre gli attaccanti. Una bella squadra deve avere un attaccante che faccia tanti gol, e per farlo ha bisogno di calciatori gli danno i passaggi. Ho provato sempre ad aiutare e assistere gli attaccanti che ho avuto.
Qual è stato il tuo gol più bello?
Ho fatto qualche gol bello, uno dei miei preferiti è a Palermo contro il Bologna, calciai di prima d’esterno ed è uno dei miei gol preferiti.
Che sensazioni hai per questa nuova esperienza?
Sono legato a tutte le squadre in cui sono stato. A Parigi ho fatto grandi cose in 7 anni, a Palermo due anni magnifici. Nelle due squadra con cui ho giocato in Argentina ho tanto affetto e rispetto, l’Huracan mi ha dato la possibilità di essere qua in Europa e giocare il miglior calcio al mondo. Per me l’arrivo alla Roma è molto importante, avevo bisogno di trovare fiducia e una squadra grande e importante per fare cose importanti. La Roma ha voglia di vincere e si sta preparando per competere con le migliori squadre al mondo e sta crescendo, mi piace tanto arrivare qua e provare a fare questo.