Fonseca corre da Pellegrini. A confermare l’allenatore è il centrocampista e non la proprietà. La prestazione con lo Spezia, battuto nella coda del recupero (4-3) non è sufficiente per mettere al sicuro il portoghese che resta sotto osservazione: Ryan Friedkin scuote la testa all’intervallo, scatta in piedi al nuovo vantaggio nella ripresa ed è perplesso per il finale da incubo. Ma avverte il papà, assente per impegni di lavoro, della rete al fotofinish e della figuraccia evitata e aspetta l’uscita del protagonista per applaudirlo.
Pellegrini fa il capitano. La fascia è la conseguenza della lite dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Dzeko, in tribuna per lo strappo con Fonseca, sorride felice quando fa centro l’amico. Che, però, non fa distinzioni tra il centravanti e Fonseca. Da professionista, non ha bisogno di schierarsi. E comunque sceglie, unico romano in campo, i colori del cuore. Inizia il match con l’assist per Mayoral e lo chiude con la rete che aiuta il portoghese.
Trend confermano da pare della Roma: 33 punti su 37 raccolti contro le formazioni meno attrezzate. En plein: 11 su 11 contro quelle dal 10° posto in giù.
Fonte Il Messaggero