Pellegrini ha detto sì. Può giocare dall’inizio

Pellegrini ha detto sì. Può giocare dall’inizio

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Roma vs Udinese 5° Giornata

È stato gestito perché potesse giocare almeno un’ora. Juric gli ha parlato dopo l’allenamento di rifinitura e sembra essersi convinto: Lorenzo Pellegrini è pronto, nonostante i fischi che lo attendono e nonostante una settimana intera a lavorare da solo per addolcire il ginocchio contuso.
Davanti ovviamente Dovbyk.

Secondo gli ultimi test resterebbero fuori Dybala, che è uscito acciaccato dalla sfida europea ma comunque non ha problemi e infatti è stato convocato e Baldanzi, che era molto stanco dopo lo sforzo contro l’Athletic.

Come scrive il Corriere dello Sport, Juric riparte con la formula che gli piace, cioè due supporti offensivi con il cosiddetto piede invertito. I convocati sono 23. C’è anche Zeki Celik che aveva fatto preoccupare Juric chiedendo il cambio giovedì. Ma la sua importanza è tale, in assenza di alternative credibili nel ruolo di esterno destro, da utilizzarlo anche in condizioni imperfette.

Per disorientare Di Francesco e il Venezia, Juric medita di riproporre l’assetto molto aggressivo che aveva travolto l’Udinese. Quindi l’esterno di sinistra dovrebbe essere El Shaarawy. Nel mezzo invece Koné è favorito su Pisilli: ormai è entrato nelle grazie dell’allenatore, che ne ha apprezzato i progressi tattici.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.