Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Roma Tv durante il ritiro negli Stati Uniti, di calendario e dei nuovi acquisti giallorossi. Queste le parole del numero 7 giallorosso: “Secondo me sarà un inizio complicato perché l’inizio è sempre complicato. Aspetto con ansia il derby che sarà il 20 settembre visto che non ho avuto modo di partecipare a quelli dello scorso anno”.
La condizione fisica è importante per iniziare il campionato. Il mister ha detto che l’Atalanta in questo momento si trova avanti perché impegnata nei preliminari di Europa League.
“Sì loro sono avanti, come lo era l’anno scorso il Sassuolo impegnato nei preliminari di Europa League. Abbiamo incontrato l’Atalanta nella prima giornata di campionato l’anno scorso ed è andata bene e speriamo sia lo stesso quest’anno. Anche il Tottenham sta mettendo un po’ più di benzina. Dal campo si vedeva che stavano meglio di noi sotto il punto di vista della lucidità. Poi loro hanno dei grandi giocatori giocatori con cambio di passo. Poi noi siamo nuovi e c’è bisogno di tempo per trovare il feeling. Potevamo evitare di prendere quei 4 gol, ma dobbiamo lavorare. Non valuterei quella partita come negativa, ci sono stati degli aspetti positivi e degli aspetti negativi su cui lavorare”.
Chi ti ha colpito dei nuovi?
“Un po’ tutti. Il ‘Flaco’ è un grande giocatore. In un’intervista precedente avevo detto di Kluivert che mi aveva impressionato come calciava. Anche Coric è un giocatore di qualità”.