CORRIERE DELLO SPORT – Con il cambio di allenatore, da Zeman ad Andreazzoli, la Roma ha cambiato del tutto ritmo in campionato. Ora Totti e compagni, che nelle ultime 6 giornate hanno ottenuto 4 successi, un pari e una sconfitta, viaggiano a una media di 2,2 punti a partita che, se mantenuta, porterebbe i giallorossi a chiudere a quota 66-67 punti. Quota decisamente promettente in chiave europea e che permetterebbe di guadagnare altre posizioni in classifica. Quelle necessarie per riposizionarsi secondo le attese di inizio stagione.
Ecco perché in tanti non hanno abbandonato il sogno della Champions e c’è nuova energia per il finale di stagione in cui c’è anche una Coppa Italia da giocare: la semifinale di ritorno a San Siro contro l’Inter del 17 aprile (la Roma parte dall’1-0 della partita d’andata all’Olimpico) e l’eventuale finale, da giocare a Roma.
Insomma, una Roma che sembra aver messo finalmente la freccia e si fa vedere minacciosamente in corsia di sorpasso. certo, i giallorossi non possono più permettersi passi falsi. Pochi i punti da lasciare per strada se si vuole coltivare ancora ambizioni per l’Europa che conta