CONFERENZA STAMPA – Queste le dichiarazioni di Diego Perotti alla vigilia di Roma-Wolfsberger
Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?
“Molto, tanti giocatori nuovi, tanti sono andati via, un allenatore nuovo. Siamo sulla strada giusta, in qualche partita potevamo fare meglio ma siamo lì, abbiamo fatto una grande partita contro l’Inter e domani dobbiamo confermarci, con la consapevolezza che è una partita importante”
Hai detto la scorsa estate di voler vincere l’Europa League. Ad oggi pensi sia un obiettivo raggiungibile?
“Sì sono molto fiducioso dei miei compagni, di tutta la squadra, di quello che trasmette il mister, abbiamo la capacità e la qualità per farlo. Ci sono squadre sicuramente molto forti, comprese quelle che arriveranno dalla Champions, ma noi pensiamo a noi stessi, a domani, a vincere e passare alla prossima fase”
Inizio di stagione sfortunato per te, che obiettivo hai da qui alla fine della stagione? Puoi essere un uomo in più per la Roma?
“E’ stato un inizio brutto, mi ero allenato in tutto il ritiro senza saltare un allenamento e il giorno prima di Roma-Genoa ho avuto un brutto infortunio al quadricipite che non ho mai avuto. Spero di averlo lasciato alle spalle, purtroppo nella nostra professione ci sta, non capita solo a me, a livello personale spero di giocare da qui alla fine stando al 100%, sarebbe bellissimo, essere un giocatore d’aiuto per i miei compagni”
Tra giocatori parlate degli infortuni che la Roma sta avendo con frequenza? Si parla di un passaggio di proprietà, ma vi capita di parlare della società?
“Non accade solo alla Roma gli infortuni, mi viene in mente ad esempio il Real Madrid, purtroppo nel nostro lavoro ci sono sempre, magari qualche squadra ne ha avuti di meno, ma noi abbiamo avuto anche tanti casi sfortunati, di fratture ad esempio. Della società non parliamo, pensiamo solo a giocare, di quelle situazioni si occupa solo la società”
Come vi trovate voi giocatori con i nuovi campi? Era quello il problema?
“Magari fosse solo quello il problema degli infortuni. Ci sono cose che si possono migliorare, la società sta facendo di tutto affinchè noi giocatori possiamo stare al meglio, hanno rifatto tutta Trigoria, i campi non sono ancora al 100% perchè sono stati rifatti da poco, speriamo che gli infortuni in generale si riducano”
Le richieste del mister sugli attaccanti esterni può valorizzare le tue caratteristiche?
“Sicuramente è una maniera in cui puoi sorprendere gli avversari, venendo dentro al campo mentre loro si aspettano dei movimenti sull’esterno. L’obiettivo è poi aiutare Edin soprattutto a fare gol”