Simone Perrotta, uno dei leader della Roma da ormai molti anni, al suo arrivo in Federcalcio ha parlato del delicato momento che sta vivendo la compagine giallorossa: “La squadra è con Zeman? Assolutamente sì, la squadra è sempre stata con l’allenatore. E non vedo perché non dove esserlo in questo momento“. L’allenatore boemo vicinissimo all’esonero dopo la gara di Bologna, ha riconquistato la fiducia della dirigenza dopo il confronto di ieri.
“È una situazione sicuramente delicata, siamo in una posizione di classifica che non ci compete, ma questo è frutto dei risultati che abbiamo ottenuto in questi primi due terzi di campionato. È normale che bisogna fare di più”, ha aggiunto il campione del Mondo 2006 fuori dagli uffici della FIGC dove è giunto per partecipare al suo primo Consiglio federale dopo essere stato eletto come rappresentante degli atleti: “Le parole della società le abbiamo trovate anche giuste sotto certi aspetti perché comunque non mettere in discussione nessuno in questo momento delicato sarebbe poco serio e anche un po’ ipocrita. Tutti ci sentiamo sotto osservazione, e sappiamo che bisogna dare di più, anche se questo non vuole dire che fino ad ora non lo abbiamo fatto, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti, e bisogna invertire questa tendenza”.
Insomma la Roma è con Zeman ma mancano i risultati. Perrotta e compagni sperano che arrivino sin da venerdì sera con il Cagliari.