CGR DAY REWIND – Con il campionato fermo per la sosta invernale, è il momento delle indiscrezioni di mercato. Gianluca Petrachi è alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la rosa giallorossa. In uscita Jesus, Pastore, Antonucci e Kalinic. In entrata Petagna, Pinamonti, Mariano Diaz e Cutrone i nomi attenzionati per il ruolo di vice Dzeko.
Alessandro Florenzi resta alla Roma. Dopo un periodo di parziale inattività, Fonseca gli ha restituito la maglia da titolare sulla fascia destra negli ultimi tre impegni ufficiali. Il capitano della Roma, tramite il suo agente, ha respinto al mittente l’offensiva del Valencia che aveva proposto nei giorni scorsi un prestito con diritto di riscatto. Con Darmian all’Inter e sia Samp, sia Fiorentina defilate per via degli elevati costi dell’operazione, al momento la permanenza di Florenzi nella capitale appare l’ipotesi più probabile.
L’affare Friedkin-Pallotta potrebbe subire un’accelerazione già prima di Capodanno. Come riporta il sito statunitense romapress.net, da fonti legali vicine al magnate texano, c’è fiducia in seno al gruppo Friedkin sul raggiungimento di un accordo positivo entro la fine del 2019.
Capitolo stadio: nonostante la smentita del Campidoglio attraverso una nota, sembrerebbe vicina la svolta sulla fase conclusiva dell’iter amministrativo relativo al nuovo impianto. Probabile che entro gennaio si arrivi alla conclusione dei tavoli tecnici e alla stesura dei testi della Convenzione Urbanistica da votare in giunta comunale.