Giannini: “Mi aspettavo Totti dal 1′ minuto”, Petruzzi: “Dzeko in tre partite...

Giannini: “Mi aspettavo Totti dal 1′ minuto”, Petruzzi: “Dzeko in tre partite ha avuto 12 occasioni da gol”, Aldair: “Credo in lui”, Di Livio: “Errori gravi di Rizzoli”

SHARE

PAROLA di EX La rubrica che riassume le considerazioni espresse oggi attraverso l’etere radiofonico giallorosso dagli ex calciatori della Roma:

GIUSEPPE GIANNINI a (Centro Suono Sport):
“La gara di ieri è stata fortemente condizionata dagli errori arbitrali di Rizzoli, ma non ho visto onestamente una Roma brillantissima, che ha creato diverse occasioni da gol, ma a tratti è stata troppo prevedibile. La notizia migliore è la fase difensiva, che mi è sembrata più concreta con Manolas tornato ai suoi livelli. Sono rimasto sorpreso in negativo dall’assenza di Totti dal 1′ minuto, perchè dopo i venti minuti a Plzen, credevo che Spalletti lo sfruttasse di più ieri”

FABIO PETRUZZI a (Centro Suono Sport):
“Ho visto una buona Roma, che non meritava sicuramente la sconfitta, però c’è ancora da lavorare tanto, perchè ho visto una squadra che si sta rialzando dalla botta subita in Champions, ma non è ancora paragonabile a quella dello scorso anno. La Roma ha avuto diverse occasioni da gol, sfortunatamente capitano sempre sugli stessi piedi e sulla stessa testa: Dzeko in tre partite ha avuto 12 occasioni da gol e ha segnato solo una rete…”

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):
“Sono molto fiducioso, la Roma ha giocato bene, deve solo ritrovare risultati e fiducia. In difesa le cose ancora non vanno bene, ma ho visto una grande Manolas: mi sono chiesto se gli hanno rinnovato il contratto prima della partita di ieri sera… Vanificata una buona prestazione con mancanza di cattiveria nell’ultima parte di gioco…”

ANGELO DI LIVIO (Tele Radio Stereo):
“Ieri la Roma ha disputato un’ottima partita, meritando ai punti di vincere la partita. Gli errori di Rizzoli sono stati gravissimi, come si fa a non vedere dal campo il rigore su Dzeko e il fuorigioco sul gol di Badelj? Nainggolan deve recuperare la forza, per me se mercoledì gioca di nuovo è un errore madornale”

ALDAIR (Rete Sport): 
“Nonostante la sconfitta, la Roma ieri ha giocato ed è stata sfortunata. Meritava almeno un pari. La difesa? Sono convinto che i giocatori hanno bisogno di disputare insieme più partite possibili per trovare la giusta intesa; ieri non ho visto grossi problemi ad esempio tra Manolas e Fazio. In attacco invece Dzeko non riesce proprio a sbloccarsi, anche se io credo in lui avendolo visto negli altri campionati, e sono convinto ci riuscirà. Da lui ci si aspetta tanto. Non credevo invece di trovare un Totti così in forma. Pensavo smettesse di giocare a 34-35 anni, invece sta dimostrando di poter ancora dare il suo in quella mezz’ora. Peccato per ieri, si poteva guadagnare almeno un punticino alla Juve”.

MARCO DELVECCHIO (Rete Sport):
“La Roma non ha giocato male, la differenza è che la Roma non ha sfruttato le occasioni da gol che aveva. Il primo tempo è stato buono, nel secondo Nainggolan ha preso il palo e la Fiorentina ha segnato un gol irregolare. Szczesny non vedeva la palla per la posizione di Kalinic, il gol era da annullare. Dzeko? Voto insufficiente ieri per le occasioni sprecate, ma ha avuto anche il merito di trovarsi in quella posizione. Spero che il bosniaco si sblocchi il prima possibile”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.