IL TEMPO – A. SERAFINI – Nella giungla milanese del mercato, Sabatini spunta gli impegni in agenda lavorando senza tregua alla costruzione della Roma del futuro. Piccoli ritocchi per sistemare la rosa a gennaio e una lunga serie di colloqui per gettare le basi che portino frutti in quella di giugno. Ieri il ds si è susseguito in una serie di incontri, in gran parte rimasti top secret. Con un obiettivo primario: il terzino.
Le voci che portano al nuovo rinforzo giallorosso rimbalzano numerose dal Sudamerica per un nome misterioso e probabilmente sconosciuto ai tanti. Le altre ipotesi passano da Fabio Santos a Cassani, con una finestra ancora aperta, che condurrebbe a Caceres. L’esterno della Juventus non è contento e vorrebbe giocare con più continuità: una condizione che a Roma potrebbe trovare sin da subito. I contatti tra i due club quindi, potrebbero proseguire nelle prossime ore anche senza l’inserimento di Borriello nella trattativa.
Mentre la situazione Stekelenburg rimane in stand-by, nel pomeriggio, nell’hotel di Sabatini è stato avvistato anche l’entourage di Icardi, guidato dal papà del calciatore. Al momento solo una richiesta di informazioni per il giovane attaccante della Samp (che non vuole rinnovare il contratto) su cui hanno messo gli occhi in tanti, compresa la Lazio. Un’operazione indirizzata alla prossima stagione, così come quella che porta al nome di Fernando, centrocampista brasiliano opzionato dalla Roma dopo la cessione di Marquinho (ormai si attende l’ufficialità) al Gremio. Ieri a Globoesporte il giovane talento ha frenato facili entusiasmo: «Voglio vincere qui e giocare la Libertadores, poi l’Europa resta un sogno».
Discorsi futuri con i soliti affari in giro per il mondo e uno sguardo verso i gioielli nostrani. Sabatini infatti sembra interessato ai talentuosi ragazzi del Bari Bellomo e Galano, entrambi classe ’91, e oggetto del desiderio di mezza Serie A. Ufficializzata intanto la partenza di Tallo: l’ivoriano arriverà a Bari in prestito.