Paulo Dybala e Matias Soulé, immaginate quanta fantasia. Già, perché nel taccuino della Roma c’è anche il nome dell’argentino della Juventus (lo scorso anno in prestito a Frosinone, con 11 gol e 3 assist in 39 gare), uno che però gioca proprio nella posizione di Dybala, a destra. Dybala vuole rimanere a Roma e la Roma lo vuole tenere centrale nel suo progetto. Ma c’è quella clausola da 12 milioni di euro (attiva dal primo luglio) che può far gola.
E allora come scrive la Gazzetta dello Sport, la Roma coprirebbe l’eventuale partenza della Joya proprio con El Flaco.
Un’operazione sostenibile, visto che Soulé costa almeno 25 milioni, coperti per metà dalla clausola di Dybala e in parte dal risparmio sull’ingaggio (il prossimo anno la Joya andrà a guadagnare 8 milioni).
Ma poi ci potrebbe essere anche l’idea di vederli giocare insieme, con il 4-2-3-1: Dybala spostato come trequartista centrale e Soulé a destra. In questo caso, però, bisognerebbe andare a cercare altrove i soldi per l’argentino della Juventus, magari dalla cessione di Abraham, che a bilancio pesa per circa 16 milioni e che la Roma cederebbe proprio a partire da 25.