Contattato dal sito Romanews.eu, l’attaccante del Palermo Mauricio Pinilla ha parlato della sfida di domani tra i rosanero e la Roma. Ecco l’intervista al giocatore cileno:
Le prove settimanali stanno confermando che lei è in vantaggio su Hernandez e Miccoli. L’allenatore ha deciso di puntare su di lei?
“Vedremo. Mangia è un tecnico molto preparato, pronto al dialogo: ci infonde sempre grande fiducia e carica. Poi è bravissimo sotto l’aspetto tecnico. Ha un entusiasmo incredibile, anche grazie alla sua giovane età. Insomma, riesce a trasmettere al gruppo la sua forza d’animo. Una vera rivelazione”.
Lo scorso anno lei ‘colpi’ la Roma: quando vede giallorosso si esalta?
“E’ vero, lo scorso campionato abbiamo disputato un’ottima gara all’Olimpico. Spero di potermi ripetere da un punto di vista personale, ma soprattutto di squadra. Fare risultato tra le mura di una duellante cosi forte e blasonata, per noi sarebbe importantissimo”.
Il Palermo ai raggi x: che momento vive la squadra rosanero?
“Noi siamo tranquillissimi. E’ la stampa a scrivere di un possibile caso Palermo, ma per noi non è assolutamente così. Stiamo lavorando nel migliore dei modi, consapevoli che a Milano non abbiamo giocato una grande partita, ma siamo fiduciosi per il futuro”.
Un banco di prova chiamato Roma: come reputa la squadra di Luis Enrique?
“Un ottimo gruppo, ricco di giovani interessanti, di talenti e di campioni come Totti e De Rossi. La Roma è capace di vincere ovunque e contro chiunque. Dopo la sconfitta nel derby, poi, saranno ancor più carichi”.
I giallorossi cosa dovranno temere del Palermo?
“La grande voglia di riscattare la sconfitta di Milano. Abbiamo un desiderio: fare bene su un campo importante e contro una squadra forte”.
Chi arriva meglio alla sfida: c’è una favorita?
“I giallorossi vengono da una sconfitta che brucia molto, quindi saranno certamente molto carichi. Avranno voglia di riscatto. Ma anche noi vogliamo riscattare il ‘ko’ del Meazza: siamo determinati a fare una grande partita e ad uscire da Roma con un risultato positivo.
Sabatini è stato chiaro:
“Il profilo e la caratura tecnica per giocare con noi ce l’hanno in tanti da quelle parti…”. Inevitale pensare a gente come lei ed Hernandez. “Come è inevitabile rispondere che penso solo al Palermo. Qui sto bene e anche la mia famiglia si trova meravigliosamente. Credetemi, il mio obiettivo è diventare importante per questa squadra, per questi colori”.